7 Step per organizzare una sfilata di moda

La sfilata – evento glamour ed esclusivo – è certamente sempre molto apprezzata, ma è altrettanto impegnativa e laboriosa da organizzare. L’evento in sé ha una durata breve, ma grande è la mole lavorativa che si nasconde dietro la sua perfetta riuscita.

Ecco quali sono gli step principali da seguire:

1. Scegliere la location

La ricerca della location può richiedere molto tempo: noi vi aiuteremo a trovare il luogo perfetto per la vostra sfilata. In questa ricerca è necessario tenere conto del numero di ospiti attesi, di quale allestimento verrà scelto per l’evento e di conseguenza della tipologia di impianti luminoso ed acustico di cui si ha bisogno.

2. Ingaggiare lo staff

Lo staff che contribuisce alla riuscita di una sfilata è composto da molte persone, a partire dagli operai che si occupano tecnicamente dell’allestimento predefinito, fino alle hostess che accolgono gli ospiti durante l’evento.

Fondamentale è ingaggiare le modelle. Noi vi metteremo in contatto con le giuste figure per il vostro evento.

3. Creare gli inviti

In base allo stile che contraddistingue la vostra sfilata, vi aiuteremo ad elaborare l’invito più adatto. Questo aspetto dell’organizzazione è veramente importante, perché si tratta della prima impressione che i vostri invitati avranno dell’evento. Vi aiuteremo a scegliere lo stile che meglio rispecchia le vostre idee e il mezzo più adatto per inviarli (formato cartaceo e/o digitale).

4. Organizzare nei dettagli l’evento

Ogni sfilata va studiata ed organizzata nei dettagli. Perciò vi aiuteremo a stabilire il giusto numero di prove, precedenti l’evento e soprattutto ad organizzare nei dettagli la divisione corretta dello spazio.

5. Pubblicità

Una sfilata di moda ha anche bisogno della giusta pubblicità. Per raggiungere il maggior numero di persone, vi aiuteremo a trovare il modo migliore e i dettagli più originali per creare una campagna pubblicitaria il più possibile funzionale.

6. Social engagement

Altro aspetto importante e non trascurabile è l’engagement sociale. Vi aiuteremo a rendere memorabile l’evento proponendovi soluzioni utili ad aumentare l’interesse e le interazioni sui social. Creare pagine facebook dedicate o hashtag personalizzati potranno consentire a voi e ai vostri ospiti di condividere ogni istante dell’evento.

7. Shooting

L’organizzazione di uno shooting fotografico è momento fondamentale per raccogliere materiale pubblicitario, indispensabile nell’ottica di far conoscere maggiormente il proprio brand. Non sono necessarie sponsorizzazioni pubblicitarie per suscitare l’interesse del pubblico: noi vi aiuteremo ad ingaggiare lo staff necessario e più competente per la buona riuscita dello shooting. Ci occuperemo dei vari dettagli tecnici così da rendere il meno pesante possibile il vostro shooting.

organizzare-sfilata-moda

Ph: “Fusion Photo

Guarda “Sfilata e shooting Elena Pignata”